Festebà 2018

il vincitore e la menzione speciale
10
Set

Il vincitore di Festebà 2018

VINCITORE

La giuria della dodicesima edizione di Festebà 2018 decreta vincitore lo spettacolo “Cappuccetto rosso” della Compagnia “La luna nel letto”.

Lo spettacolo ha affascinato la giuria in tutte le sue componenti perché è apparso completo per l’equilibrio fra i vari linguaggi della danza e della recitazione.

La visione della storia dal punto di vista del lupo ha creato una nuova prospettiva che ha reso lo spettacolo estremamente originale grazie anche all’abilità dell’attore che lo interpreta.

Il regista ha saputo coniugare gli elementi delle favole classiche con tecniche e linguaggi contemporanei.

La scelta delle musiche emozionanti e passionali ha esaltato i vari momenti della narrazione rendendola particolarmente forte e incisiva.

La scenografia essenziale, ma efficace, gli effetti scenici e le luci suggestive hanno valorizzato i vari momenti rendendoli a volte delicati, a volte sensuali, a volte particolarmente intensi.

L’armonia e la sinergia nell’azione fra tutti gli attori-danzatori ha messo in risalto la natura dei diversi personaggi restituendoci un’esperienza coinvolgente.

MENZIONE SPECIALE

La giuria della dodicesima edizione di Festebà 2018 assegna la menzione speciale allo spettacolo “Lingua Blu” della Compagnia “Anfiteatro” per la capacità dell’attrice Naya Dedemailan che ha reso la narrazione coinvolgente grazie alla sua abilità nell’interpretare i vari personaggi passando dall’uno all’altro con estrema fluidità. Grazie ad un uso sapiente della voce, dell’espressione del volto e del corpo, l’attrice è riuscita a suscitare una vasta gamma di emozioni che hanno creato delle suggestioni personali ed uniche in ciascuno di noi.

 

 

Ti piace questa foto?

Clicca sulle stelle e votala

0 / 5. 0