Giochi, storie e scoperte per i più grandi!
Venerdì 1 settembre, la Notte Bianca dei Bambini offrirà ai più grandicelli tante opportunità di divertimento!
A partire dalle ore 17 i bambini con più di 4 anni potranno giocare sul Listone di Piazza Trento Trieste con il Ludobus Scombussolo: giochi di strada originali che richiamano la tradizione popolare. Trampoli, pedalo, pogo stick, jenga, labirinti verticali, labirinto orizzontale, tavoli di elastico, funambolo, gioco del re, curling da strada, jakkolo, curling da tavolo, cornhole, gioco della rana, gioco dei ciottoli, solitario, tetris da tavolo, gioco incastro, gioco del 15, T, K e H., kubb gioco di lancio a squadre, carrom carambola birmana, shut the box, carrom esagonale, crokinhole, oltre allo speciale e particolare scivolo a rulli di 8 metri!
Per i bambini che hanno voglia di esplorare, l’appuntamento è in Castello con Alla scoperta del Castello Estense:due visite guidate, dedicate ai bambini a partire dai 6 anni, la prima alle 17 e la seconda alle 18.15. Per poter partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a castelloestense@comune.fe.it.
Il Museo di Storia Naturale organizzerà delle visite guidate dalle 17 alle 19 Alla scoperta del museo e dei suoi animali misteriosi (a partire dai 4 anni).
Presso la Biblioteca Ariostea , alle 18.15, La Tana delle Storie ci svelerà, attraverso una narrazione, Chi sono i buoni maestri, mentre il Chiostro Di San Romano si animerà con i suoni e le musiche di MusiJam nello spettacolo interattivo Splash!…Bang!…Tick!…Tomp!…Deng!…Scciack!…percuotiamo!
Infine, ma non certo per importanza, la ciclopasseggiata delle 21, con partenza da Piazzetta Corelli, dal titolo Diamante! La città del Duca Ercole I e della Duchessa Eleonora, un giro in bicicletta nella Ferrara rinascimentale a cura di Alessandro Gulinati.
Vi ricordiamo che tutte le attività sono GRATUITE!