La Biblioape arriva a Quartesana per portare a bimbi e famiglie libri e narrazioni animate
La storia racconta di una placida e ostinata tartaruga che viene a sapere che il suo amico leone, re degli animali, sta per sposarsi, e si mette in cammino per partecipare alla festa. Lungo la strada incontra diversi animali che la prendono in giro per la sua lentezza o che la incitano a continuare. Ma le tartarughe, si sa, arrivano sempre a destinazione, e anche lei ce la farà, dimostrando per l’ennesima volta che chi va piano va sano e va lontano. Una storia semplice che ci ricorda che l’importante in un viaggio, come nella vita, non è arrivare prima, ma il viaggio stesso, con tutti gli incontri belli o paurosi che si possono fare.
In un mondo che va sempre più veloce, la nostra tartaruga vuole raccontare che prendere tempo per soffermarsi ad ascoltare, osservare, conoscere, giocare, non è mai tempo perso, anche se all’arrivo possono trovarsi delle sorprese.
Per partecipare alle attività libere, non è necessaria la prenotazione, ma si chiede di presentarsi 15 minuti prima dell’orario di avvio.
Per prendere parte alle attività di EstateBambini si richiede di attenersi ad alcune semplici regole per garantire la sicurezza e la buona riuscita degli eventi.
Alle attività aperte alle famiglie, i bambini possono accedere solo accompagnati da almeno un adulto.
Tutte le persone sopra i 12 anni possono accedere ai luoghi della manifestazione solo se in possesso di Green Pass.
L’uso della mascherina è obbligatorio per tutti i maggiori di 6 anni e qualora negli spazi aperti non sia possibile mantenere il distanzia-mento di almeno 1 metro.
Il programma completo è disponibile sul sito www.estatebambini.it.
Per informazioni si può scrivere all’indirizzo info@estatebambini.it.