Single Blog Title

This is a single blog caption
30
Ago

La Biblioteca dell’Isola

“Leggimi subito, leggimi forte
Dimmi ogni nome che apre le porte
Chiama ogni cosa, così il mondo viene
Leggimi tutto, leggimi bene
Dimmi la rosa, dammi la rima
Leggimi in prosa, leggimi prima”

Bruno Tognolini

Nel grande arcipelago dei libri, la biblioteca dell’isola del tesoro è un approdo sicuro, un posto speciale dove bambini, ragazzi, nonni e genitori possono trovare la lettura che fa più per loro.
Tra gli scaffali colorati e le comode sedute a misura di bambino, la bibliotecaria esperta saprà condurvi verso autori e titoli.
Temi conduttori di quest’anno saranno roald dahl e il viaggio. Il primo in occasione della ricorrenza della nascita dell’autore delle storie che hanno appassionato bambini e genitori: matilda, gli sporcelli, il ggg, ma anche e soprattutto la fabbrica di cioccolato, james e la pesca gigante e fantastic mr fox, che richiamano i titoli dei film in programmazione durante estatebambini.
Il secondo tema, quello del viaggio, ripercorre il titolo del convegno e dei laboratori per bambini e ragazzi, che si terranno presso il Teatro Comunale Claudio Abbado il 13 settembre. Un viaggio che è il comune denominatore delle migrazioni che attraversano la nostra penisola e che ridisegnano la mappatura del mondo, che porta in sé confronto e possibilità di crescita, interrogativi e cambiamenti.
La biblioteca dell’isola del tesoro fa parte del circuito del polo unificato ferrarese ed è aperta tutto l’anno, un’ottima occasione per conoscerla, per poi frequentarla durante l’anno.

Ti piace questa foto?

Clicca sulle stelle e votala

0 / 5. 0