Single Blog Title

This is a single blog caption
31
Ago

La Notte Bianca dei Piccolissimi

Anche quest’anno la Notte Bianca dei Bambini ospiterà uno spazio esclusivo per i bambini da 0 a 4 anni. Il Chiostro di San Paolo, a partire dalle ore 17 e fino alle 22, si trasformerà infatti per l’occasione in un grande spazio gioco dove i bambini potranno giocare in tutta sicurezza.

Qui potrete trovare il MiniLudobus dell’Isola, che ospiterà due spazi Morbidi Movimenti, uno dedicato ai più piccoli, e l’altro per i bambini da 1 a 4 anni, dove potranno saltare, rotolare e muoversi liberamente.
Un’ Area Gioco, per misurare e scoprire le proprie abilità, il Mare dei Desideri, dove nuotare, nascondersi per poi ritrovarsi, il Prato degli Artisti  per lasciare tracce colorate…ma anche Face Painting, per divertirsi riscoprendo nuove maschere di sè!

Per gli amantii della musica, Vieni a suonare con me (a cura dell’associazione Carpemira) creerà assieme ai bambini suoni e melodie con l’ausilio dei genitori: filastrocche, canti, balli, jam session per educare alla musicalità divertendosi!

All’interno del Chiostro sarà presente anche un’area dedicata all’allattamento, dove le mamme potranno fermarsi non solo per allattare, ma anche per chiedere consigli e suggerimenti alle operatrici del Centro per le Famiglie.

La novità di quest’anno è lo spettacolo dedicato ai piccolissimi! Acrobazie e tanta magia nella performance di circo d’ombre Circoluna: l’unico, il solo, l’autentico al mondo! Lo spettacolo si terrà presso la Sala della Musica, primo spettacolo alle 17.30, replica alle 19.30. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a: info@estatebambini.it, oppure direttamente in loco il 1 settembre.

Tutte le attività del miniludobus sono a cura dei Centri Bambini e Famiglie.

Vi aspettiamo venerdì 1 settembre e vi ricordiamo che tutte le iniziative sono gratuite!

Ti piace questa foto?

Clicca sulle stelle e votala

0 / 5. 0