Proclamato il vincitore di Festebà 2022
Gli eventi di Festebà, che hanno tenuto la scena della Sala Estense con spettacoli per ragazzi dall’1 all’8 settembre si sono chiusi giovedì 08/09 con la proclamazione, presso la Biblioteca Ragazzi Casa Niccolini, dello spettacolo vincitore secondo la giuria popolare di bambini e adulti. Ad aggiudicarsi il podio della 15ª edizione del festival nazionale di teatro per ragazzi di Ferrara è stato lo spettacolo “Con viva voce. La storia di Ivan e il lupo grigio” della Compagnia La baracca – Testoni Ragazzi, che ha convinto tutte e tutti con la seguente motivazione.
La storia di Ivan e il lupo grigio della Compagnia La baracca – Testoni ragazzi perché pur essendo una fiaba antica l’attore ha saputo rendere originale la narrazione, intrecciandola con momenti di vita familiare.
Il principe Ivan e il lupo grigio raccontati da Bruno Cappagli hanno ricordato al pubblico la potenza della metamorfosi e l’importanza dell’accettare e del difendere il proprio cambiamento.
Il ritmo incalzante e la maestria del narratore hanno mantenuto sempre alta l’attenzione del pubblico, accompagnandolo con momenti topici di rassicurazione nel percorso tra i diversi colpi di scena.
Le matrioske, unico elemento scenografico, nel loro essere racchiudevano con la loro doppia immagine sia la storia familiare dell’attore sia quella Del protagonista della fiaba.