Canzoncine un pò…bambine
Compagnia Stilema, con Silvano Antonelli
Una carrellata di canzoni, filastrocche e di filastorie originali, scritte cantate e recitate da Silvano Antonelli per e sull’infanzia, che prendono spunto dalla vita e dai pensieri dei bambini . Per una volta sono le paure, i sogni i desideri, le attese, le speranze , i perchè dell’infanzia ad essere oggetto di piccole poesie in musica.
Alcune canzoni evocano situazioni di vita quotidiana “Ma perché?”, ad esempio, parla delle tante domande sulla vita che i bambini fanno; “Il carrello” della frenesia della spesa al supermercato; “E mangia la pasta” del pranzo dalla nonna; “Il cerottino” dei piccoli e grandi dispiaceri; “Il girotondo” della responsabilità e della speranza che accompagnano ogni piccolo gesto che facciamo; “Naso d’argento” della paura; “L’intervallo” della scuola; “Serenata per una bimba” dei primi batticuori; e così via. Ogni canzone, filastrocca e filastoria diventano parte di un unico piccolo “gran varietà“ dedicato ai bambini che il nostro attore incontrerà…..
Tanti temi, come un atlante della vita e dei sentimenti dei bambini. Ma le canzoni, prima di tutto, sono fatte di musica e di parole. Musica suonata dal vivo, con la chitarra. E parole da cantare insieme.
Dai 3 anni
durata: 50 min