ULTIMO GIORNO

4
Set

Ultimo giorno di Estate Bambini al Parco Massari

Domenica 4 settembre al Parco Massari tante le attività per l’ultimo pomeriggio di Estate Bambini in città.

Dalle ore 16:30 alle 20 ci saranno i giochi tradizionali di Energia Ludica, quelli in legno del Ludobus Scombussolo, la Bibliobici Gialla guidata da Silvia Dambrosio, il laboratorio della Ricicletta, le giostre e costruzioni del Pianeta Verde, lo spazio per piccolissimi da 0 a 12 mesi dei Centri per le Famiglie, il gioco delle carte con il Laboratorio delle Arti, il laboratorio di argilla di Blusole, quello creativo e manuale dei falegnami di Unbeldì, la costruzione di un libro pop-up con la tecnica del frottage assieme ad Associazione Music Road, la musica all’ombra degli alberi con Enrica Fabbri, lo spettacolo sulla felicità Happiness della compagnia RasOTerrA.

Sarà inoltre presente un set dove realizzare scatti fotografici per testimoniare sui social la propria partecipazione con l’hashtag #insiemeaestatebambini22.
La foto più bella riceverà in premio una stampa in grande formato.

La sera alle 21:15 presso la Sala Estense, Festebà porterà in scena “Esterina Centovestiti” della Compagnia Burambò, di e con Daria Paoletta, la storia di una bimba e del suo rapporto con la nuova compagna di classe che ha tanti problemi ad integrarsi e viene emarginata. Come sapranno le bambine affrontare questa difficoltà? Una narrazione che appassiona bambini e adulti che si riconoscono nella protagonista della storia perché tutti in classe, almeno una volta, hanno incontrato Esterina.

Alle 16 di domenica i piccoli e grandi giurati di Festebà incontrano le compagnie del festival presso la Biblioteca Ragazzi Casa Niccolini.

Dopo la conclusione della tre giorni in città, Estate Bambini prosegue con la Biblioape a Casaglia il 10 settembre e a San Bartolomeo il 17 settembre.
Festebà continua con gli spettacoli serali per bambini alla Sala Estense fino all’8 settembre, quando verrà proclamato lo spettacolo vincitore da parte della giuria popolare.

Tutti i dettagli della rassegna si trovano sul sito estatebambini.it.
Per informazioni info@estatebambini.it.

Per Estate Bambini l’ingresso al Parco Massari è gratuito, l’accesso è da Corso Ercole I d’Este. Alcune attività, segnalate sul programma, sono a numero chiuso e vanno prenotate direttamente al punto informazioni. Per una migliore fruizione delle attività all’interno del parco si consiglia di portare una coperta per sedersi a terra. All’interno sono a disposizione un bar e un punto ristoro.
Per Festebà l’ingresso alla Sala Estense è gratuito e libero fino a esaurimento posti.

Ti piace questa foto?

Clicca sulle stelle e votala

0 / 5. 0